martedì 27 ottobre 2020

Tutti i consigli e i trucchi sulle:PATATE!!!!!!

 
-PATATE PER GLI GNOCCHI:
La patata ideale per gli gnocchi è quella pasta bianca, ma anche quelle a pasta gialla possono andare bene. Inoltre i vostri gnocchi saranno migliori se preparati con le patate vecchie.

-PATATE LESSE:
È sempre meglio lessare le patate con la buccia in modo che la polpa non si impregni troppo d'acqua. In mancanza di tempo possono anche essere lessate a pezzi e senza buccia. E ricordate di lavare sempre la buccia prima di metterle a lessare.

-PATATE COTTE AL MICRONDE:
A differenza di altri alimenti le patate si prestano alla cottura a microonde senza perdere i propri valori nutrizionali. Per tale cottura avvolgerle in un foglio di plastica bucherellato (quelli per microonde) che consenta la ventilazione ed allo stesso tempo trattenga l'umidità. Questo metodo di cottura dà risultati simili a quello della cottura in forno.

-PATATE:SMACCHIATORE E DETERGENTE NATURALE:
Per pulire l'argento basta immergerlo nell'acqua di cottura delle patate.
Per le macchie di spinaci: strofinarla cruda sulla stoffa.
Per le macchie di grasso: cospargere un po di fecola di patate e lasciare agire per qualche minuto.
Toglie il lucido del ferro da stiro: strofinando un pezzetto di patata l'alone lucido che talvolta si crea stirando, se ne va.
Per pulire l'interno delle bottiglie. Basta riempire la bottiglia di pezzetti di patata cruda con un cucchiaio di sale grosso e un po d'acqua e agitare bene



Nessun commento:

Posta un commento