sabato 13 febbraio 2021

Tortini di mele aromatizzati alla cannella

 
Ingredienti:
  • 200g farina
  • 80g di burro
  • 100g di zucchero
  • 1 o 2  mele
  • 1 uovo intero
  • mezza bustina di lievito
  • scorza di un limone
  • cannella(q.b.)
  • sale

Procedimento:

Tagliare le mele a pezzi metterle in una terrina con un cucchiaio di zucchero,la cannella.
In una terrina più grande mettere la farina,il lievito,le mele,lo zucchero,il burro,l'uovo,sale e la scorza di un limone.
Mescolare bene e mettere in frigo per ½ ora.
Infine riempire gli stampini( io ho utilizzato quelli di silicone).
Infornare a 180°C fino a quando i tortini non saranno dorati sulla superficie(dove io ho aggiunto un po' di zucchero di canna).

  
Un mio consiglio:io all'interno dell'impasto ho aggiunto un po' di uvette dopo averle messe a bagno per 10 minuti in acqua tiepida. Buona merenda!!!

Nessun commento:

Posta un commento