martedì 2 marzo 2021

La Pasqua è alle porte!!!!!


Iniziamo subito con la ricetta degli OVETTI DI CIOCCOLATO!!

 
Ingredienti:
  • 2 barrette di cioccolato fondente
  • 1 barretta di cioccolato bianco
  •  stampi tondi per fare il ghiaccio 
Procedimento:

Per degli ovetti di cioccolato fatti in casa dovete come prima cosa dotarvi di stampini tondi. Vanno benissimo anche quelli per fare il ghiaccio.

Ora, sciogliete a bagnomaria una stecca di cioccolato e poi versatelo negli stampini tondi. Fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore. Quando il cioccolato sarà solido è il momento di creare gli ovetti.
Per farlo, fate fondere metà della barretta di cioccolato rimasta e inserite il liquido in una sacca da pasticcere con il beccuccio molto piccolo. Prendete la prima parte dell’ovetto e unitela all’altra con il cioccolato fuso. Lasciate che si raffreddi e controllate che le due parti siano ben sigillate.
Ripetete l’operazione per tutti gli ovetti e passate poi alla decorazione. Per abbellire i vostri ovetti fate sciogliere l’altra metà barretta di cioccolato rimasta e usate la sac-à-poche per creare dei piccoli disegni. Per variare potreste utilizzare colori diversi, come il cioccolato bianco per decorare un ovetto di cioccolato fondente e viceversa.

                      
                        

Un mio consiglio: Sbizzaritevi a decorare i vostri ovetti di cioccolato...basta solo un pizzico di creatività e fantasia!!!




Nessun commento:

Posta un commento